Al momento stai visualizzando Miglior macchina da caffè portatile

Miglior macchina da caffè portatile2022, la classifica.

Qual è la miglior macchina da caffè portatile del 2022? Scoprilo in questa classifica completa e sempre aggiornata con i migliori modelli disponibili online.

Che cos’è e a cosa serve?

Oggi tra gli elettrodomestici di piccole dimensioni e portatili uno che va per la maggiore è la macchina da caffè che si rivela indispensabile per chi viaggia molto e non intende rinunciare a questa classica bevanda calda.

Premesso ciò, se ti stai chiedendo di cosa si tratta e a che serve la macchina da caffè portatile, la risposta è semplice anche se merita di essere fornita in modo dettagliato.

In primis devi sapere che in base al tipo di modello che scegli, puoi trovarla (nei negozi tradizionali e sugli store online) dotata di un cavo che ti consente di alimentarla inserendo l’apposito connettore nel vano dell’accendisigari dell’auto o del camper.

In secondo luogo va detto che sul mercato le macchine da caffè portatili sono disponibili anche di tipo manuale, ossia dotate di un piccolo serbatoio in cui basta inserire soltanto dell’acqua calda e un buon caffè solubile.

Inoltre devi sapere che questa tipologia di caffettiera funge anche da thermos, per cui una volta preparata la bevanda puoi tranquillamente portarla con te in uno zaino nonché sulla spiaggia.

Le migliori del 2022:

Scopri le migliori macchine da caffè.

Come usarla?

Se la tua scelta in merito all’acquisto di una macchina da caffè portatile ricade su un set che per far bollire l’acqua necessita dell’alimentazione tramite il vano accendisigari dell’auto, per usarla correttamente ti basta leggere quanto di seguito elencato.

Innanzitutto devi attendere che la pressione dell’acqua inserita nel serbatoio salga fino a 16 bar, anche se questo valore può differire da modello a modello.

Fatto ciò, devi riempire l’apposito cestello con il tipo di caffè macinato che hai scelto. A questo punto non ti resta che pigiare sul tasto erogatore e attendere pochissimi secondi affinché l’espresso sia pronto da bere.

Tuttavia devi sapere che in alternativa alla macchina da caffè portatile appena descritta, puoi optare anche per il modello che ti consente di utilizzare sia delle cialde che lo stesso caffè macinato.

Nel caso delle prime va altresì aggiunto che essendo la polvere compressa è necessaria una pressione di almeno 16 bar per attraversare la cialda ed erogare il liquido.

Guida all’acquisto e caratteristiche

Quando devi acquistare una macchina da caffè portatile se opti per l’uso delle capsule è importante accertarti che queste ultime siano compatibili con l’apparecchio, e soprattutto che abbiano un grado di tostatura oltre che una macina ideale per ottenere la bevanda densa e cremosa come al bar.

A questo punto sicuramente ti farà piacere conoscere le caratteristiche della macchina da caffè portatile, per cui vale la pena dirti che alcuni modelli di noti brand del settore vantano una funzione autopulente che è possibile azionare premendo per pochi secondi un apposito pulsante.

Inoltre va aggiunto che molto vantaggioso è il fatto che puoi preparare il caffè anche durante la fase di pressione della macchina. Per quanto riguarda invece dimensioni, peso e design devi altresì sapere che la maggior parte delle macchine da caffè portatili sono piccole, leggere e gradevoli alla vista.

A questo punto va aggiunto che oltre ad usarla personalmente, puoi anche regalarla ad amici e parenti magari optando per qualche modello completamente automatizzato e che vanta una serie di accessori e funzionalità.

In riferimento a queste ultime va detto che tali modelli sono utilizzabili sia con acqua fredda o calda e vantano di serie un pulsante che ritorna utile per rilasciare un bip.

Quest’ultimo devi tenerlo premuto per circa 2 secondi se usi l’acqua fredda, e per 5 secondi se invece hai optato per quella già calda. In entrambi i casi 3 o 4 tazze di caffè saranno pronte da bere nel giro di 10 minuti circa.

A margine va infine aggiunto che il dispositivo in oggetto nella maggior parte delle versioni e in base al brand produttore, non necessita di particolari interventi di manutenzione se non di un breve e periodico risciacquo del suddetto serbatoio.

I migliori marchi

WACACO

be smart®

STARESSO

Handpresso

Modelli

Domande degli utenti:

Qual è la miglior macchina da caffè portatile?

Per scoprire il miglior modello online leggi la nostra classifica sempre aggiornata con i migliori modelli sul mercato: classifica.

Quanto costa una macchina da caffè portatile?

Il costo varia per le caratteristiche, il modello e la marca. I prezzi vanno dai 20€ per i modelli più economici ai 160€ per i top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzi.

Quali sono le migliori marche per una macchina da caffè portatile?

Tra i migliori marchi troviamo: WACACO, be smart®, STARESSO, Handpresso.

  • Categoria dell'articolo:macchine da caffè
  • Tempo di lettura:11 minuti di lettura